Oggi ho preso le pale in carbonio e posso confermare che forse quelle che avevo in plastica erano un pò "sfigate"... l'impressione che una flettesse più dell'altra è stata confermata, un pò troppo insomma, tanto da generare un eccessivo disallineamento da un certa coppia in su.
Con le cf il tracking risulta ottimale, anche se come ho già detto con componenti così piccoli è davvero difficile fare un allineamento meccanico preciso.
Piuttosto oggi con qualche prova in volo più prolungata mi è sembrato che il rexxino risente molto dei comandi del ciclico in funzione della portanza generale, nel senso che il pitch e il roll generano una forte reazione in termini di portanza e quindi di movimento verticale. Risulta anche a voi?
Altra domandina, voi che impostazione avete usato sul regolatore come cutoff? Io ho messo il set di cutoff massimo, ma così mi sembra che il regolatore cominici a tagliare potenza alla batteria un pò troppo presto, con il voltaggio ancora messo bene, più di quanto indica il manuale.
Inoltre mi sembra di capire dal manuale che in modo heli2 (soft start e governor) il regolatore dovrebbe avere un solo livello di cutoff, mentre da qualche prova fatta mi sembra che ne abbia comunque due (mentre, sempre da manuale sembra che i due livelli ci dovrebbero essere solo in modo 1, quello per gli aerei)
|