Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 09, 22:30   #8 (permalink)  Top
andrea_forcolin
User
 
L'avatar di andrea_forcolin
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 298
Ottimi consigli!
Me li segno tutti per il futuro anche se spero di nn usarli più (bugia )

Allora penso che seguirò la strada che trovo +semplice, usando:
- del polistirolo a palline piccole che ho trovato stasera (di polisterene ne ho come avanzo da una coibentazione ) per fare il riempimento complessivo; nn ho la colla poliuretanica per le mani ... l'ho usata una volta ma mi si seccava continuamente sotto al tappo ed era ogni volta uno strazio ..voi come fate per conservarla? magari la ricompro
- balsa per la copertura
- colla: anche l'UhuPor mi sembra possa andare per bloccare in sede il polistirolo per poi sagomarlo ed attaccarsi sopra con un pò di resina il balsa (senza fibra)
- turapori: ne ho uno che puzza da paura, nn credo sia ad acqua , ma essendoci la resina dal lato interno, teoricamente , nn dovrebbe passare sotto ... faccio una mano leggera leggera ..prometto

Qualcuno di voi ha mai volato con l'High Aspect?
Sto 'giocando' sul bilanciameno e mi piacerebbe condividere le esperienze ...
ho arretrato il baricentro fino a trovare (quasi) il Punto Neutro; adesso volo circa 7-8 mm + avanti, qualcosa come 20mm !!!! indietro rispetto a quanto suggerito dal costruttore. Siamo al 42% della corda aerodimanica media...DL circa 0.2-0.3° ... insomma impostazione "normali" negli F3K
Il prossimo passo infatti è terminare un IceFire II e riutilizzare le stesse info raccolte dall'HA.

Andrea

Ultima modifica di andrea_forcolin : 30 marzo 09 alle ore 22:35
andrea_forcolin non è collegato   Rispondi citando