Ciao, il Protos e' uno dei pochi modelli presenti sul mercato che non ha bisogno di nessun ugrade per volare, dall'hovering al 3d piu' estremo come lo si dimostra tutti i giorni.
La MSH non ha nessun interesse a fare dei pezzi che dal punto di vista funzionale non servono a nulla, anzi mi correggo che a volte peggiorano le prestazioni aggiungendo pesi inutili dove non servono (coda sopratutto).
Gli upgrade normalmete vengono realizzati da ditte esterne che per loro convenienza e far felici tutti con forme e colori diversi rendono possibile le personalizazioni. Personalmente anche io mi ero fatto prendere dalla spasmodica ricerca di modificare, personalizzare il modello, ma poi mi sono dovuto arrendere al fatto che per me gli heli non sono come la mia moto, dove gli optional ora valgono piu' del mezzo, essendo per me l'heli un'utensile necessario al mio scopo principale: volare tanto e bene, migliorando ogni mio difetto e cercando la perfezione, non mi interessa molto il colore la forma od altro, deve volare e non smontarsi in volo, come purtroppo certi modelli lo fanno. Se un modello richiede secondo voi troppi upgrade, cambiatelo, forse non e' il modello per voi, forse cercate qualcosa d'altro senza accorgersene..
Essendoci passato comprendo la necessita' degli upgrade, ma forse anche voi un giorno arriverete ad un punto di riflessione, e tirando le somme, vi accorgerte come a me successo di certi errori commessi e forse a porne rimedio....
Certi modelli purtroppo hanno bisogno upgrade per volare meglio,ma questo non e' il protos.
La volgarmente plastica e' in realta' un tecnopolimero con fibre di carbonio o vetro e attualmente in ogni campo industriale e militare la "plastica" la fa da padrona con delle specifiche techiche che per certe applicazioni ormai sono indispensabili.
Forse un giorno anche la MSH fara' i suoi upgrade in metallo , ma serviranno solo per soddisfare le richiesti di chi giustamnete vuole personalizzare il proprio mezzo e fare un extra fatturato che fa sempre bene.
Il protos con il telaio in carbonio e' in volo piu' preciso ma sopratutto piu' reattivo, quindi per il 3d estremo e' un must, e in caso di crash e' definitivamente piu' resistente di quello in plastica salvando anche l'elettronica.
Ora la MSH vende le sole parti in plastica (cosa che nessuna ditta fa) permettendo di risparmiare molto sulle riparazioni.
Lo so cosa tanti stanno pensando di tutto quello che ho scritto, tu sei un pilota MSH sponsorizzato e quindi a te che ti costa, nulla e' tutto gratis...
Beh si e' vero i pezzi essendo sponsorizzato me li danno, vero, ma come detto sopra il mio scopo principale non e' passare le serate a riparare elicotteri, ma volare, e migliorare, quindi meno crash = piu' allenamento = piu' divertimento.
Poi un pilota che rompe tanto "rompe" e quindi non e' conveniente alla ditta.
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