Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 05, 17:14   #33 (permalink)  Top
aardvark
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originally posted by DoC@10 novembre 2005, 15:38
Se lo recinti non penso....
Hanno costruito un capanno in mezzo ad una proprietà privata?? Immagino che sia durato molto..... non mi pare che sia un diritto, se non dei proprietari....
E certo ognuno, seguendo quanto stabilito dai PTCP, PUC (i PRG non esistono più), e piani di bacino... può fare quello che vuole del PROPRIO terreno.
Gli ULM e gli aerei civili hanno delle normative stabilite da una regolamentazione nazionale (e probabilmente da un DPR o da una legge....) ma noi non ne abbiamo.... con questo non voglio dire che abbiamo diritto all'anarchia, ma che l'AeCI non ha nessun diritto di regolamentarci, a meno che non stia scritto da qualche parte che l'AeCI ha la delega dello Stato in tal senso e i regolamenti stabiliti da questa associazione sportiva PRIVATA valgono per tutti.... o sbaglio?
Per fare un esempio, non mi sembra che l'Automobile Club d'Italia (A.C.I.) abbia direttamente redatto e soprattutto faccia applicare il Nuovo Codice della Strada.... Quello che a me fa più paura è il fatto che, esistendo ora un regolamento di sicurezza scritto, le assicurazioni poi lo utilizzino come scusa per non pagare i danni procurati da chi vola al di fuori dell'universo FIAM.
le mie 10 lire...