Non credo che le pale in carbonio su un modello di così piccole dimensioni facciano una grossa differenza, come esperienza personale ho trovato che tutte le 4 coppie di pale in plastica che ho avuto occasione di provare sul 250 erano perfettamente bilanciate e non richiedevano nemmeno la correzione del tracking. (non che ho rotto a ripetizione, ho provato le 200 e le 205 sul mio ed una coppia di 205 su quello di un amico che ha subito un incidente di percorso).
Sicuramente per notare differenze fra plastica e carbonio, in un modellino così piccolo servono, "pollici che purtroppo non posseggo.
Ieri, nel sistemare l'eli di un amico, ho trovato un neo costruttivo del 250: è praticamente impossibile sostituire il cuscinetto dell'autorotazione in quanto non si riesce ad estrarlo (senza rovinare la corona e/o l'inserto in alluminio) nemmeno con utensili ad hoc.
Anche inserire un cuscinetto in una corona nuova richiede perizia ed attrezzatura, quindi consiglio di acquistare la corona completa già del cuscinetto.
Se qualcuno fosse interessato la procedura che ho adottato è la seguente:
Ho bloccato nel mandrino del tornio (spento naturalmente) un perno da 3mm di diametro (il codolo di una punta da trapano va bene), infilato la corona ed il cuscinetto, sulla contopunta del tornio ho messo un mandrino e l'ho fatto scorrere sul perno serrandolo lascamente, poi agendo sull'avanzamento della contropunta ho spinto il cuscinetto nella sede di alluminio della corona, ho infilato il secondo cuscinetto e ripetuto l'operazione.
L'operazione è fattibile, con qualche difficoltà in più, anche usando un trapano a colonna, sconsiglio l'uso del martello..............