Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 09, 12:35   #6 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Ciao,
grazie a tutti per le utilissime informazioni, sopratutto ad Andreis per i "dettagli" che nn vengono mai menzionati, tipo le varie mascherature con scotch su ala e tampone, colle, fino ai materiali da utilizzare partendo dalle "cose di casa".

Il modello è l'High Aspect della Art Hobby che ha una classica costruzione poli-fibra-obece (poplar è l'obece, giusto??)

Pensavo di riempire come descritto da tutti con del poli da rivestimenti, quello giallo o blu un pò duretto da 2cm di spessore di solito, portare a profilo come spiega benissimo Andreis e poi ricoprire con del multistrato da 0.4mm (nn ce l'ho dell'obece) senza fibrare però.
Resta fuori il BE? corretto?
potrei farlo con un quadrello di tiglio o balsa duro portato a profilo con tampone.
Infine una spennellata di turapori che ho notato indurire bene le superfici oltre a proteggerle dall'umidità

che dite?

Andrea
"poplar" è il pioppo nero, comunqu vanno bene anche l'obece, il tanganika o la betulla. Già riparata un'ala dell'arthobby con lo stesso identco problema.

Vuoi un metodo veloce?

-Non toccare il poli interno all'ala.
-Tagli il rivestimento di legno da entrambe i lati in modo da fare una forma squadrata e scoprire un po' di poli (0,5-1cm bastano).
-con un pezzetto di balsa rifai il bordo di entrata, con un dentino per appoggiare il nuovo rivestimento che andrai a mettere.
-Da uno dei due lati rimetti il rivestimento con della ciano per poli, appoggiandolo e curvandolo sul poli che hai scoperto.
-Fai una colata di poliuretanica all'interno, inserendo dentro alla colata qualche piccolo ritaglio di polistirolo, in modo che faccia volume
-Prima che schiumi metti il rivestimento dall'altro lato.
-Quando hai finito carteggi gli eccessi di rivestimento, ma se hai trovato un rivestimento con lo stesso spessore dell'originale sei a posto.

La poliuretanica gonfia da 2 a 2,5 volte il volume iniziale...quindi quando hai
riempito metà del buco sei a posto.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando