Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 09, 00:09   #164 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.669
Citazione:
Originalmente inviato da roblau Visualizza messaggio
sicuro che con il cf va meglio mi pare giusto, e concordo con te con il fatto che non siano di serie, pero' quello che volevo elevare dal discorso e' che non e' solo align a fare la furbetta con gli upgrade, lo sono tutti!
per esempio il protos che credo vada benissimo da quello che leggo, mi pare che esca di serie con telaio in plastica!!! poi se vuoi ce il telaio upgrade in cf , e cosi tanti altri secondo me stiamo comunque dicendo la stessa roba ma non ci capiamo.
comunque proprio per aiutarci , non so se sia possibile non e' che potresti farci avere la pagina in allegato della recensione? potrebbe essere interessante.

mi sono appena collegato al sito della rivista ma non si vede nulla di 250 mi sa che mi devo abbonare mi sembra interessante, io conosco questa che arriva da noi al club ma non ci capisco molto e solo in tedesco!" pero bella nche questa . Willkommen beim Modellsportverlag in Baden-Baden ::
Gli upgrade sono sempre esistiti ed esisteranno sempre. Però concorderai che la maggior parte degli upgrade sono fatti solo per "luccicare" e non per migliorare significativamente il funzionamento del modello. La differenza tra pale in plastica e pale in carbonio (di buona qualità), è invece sensibile.
Pur non avendoci fatto più di un paio di semplici voletti con la coda ancora scodinzolante (oggi ha continuato a piovere), ho notato nei repentini cambi di collettivo una risposta "molliccia". Probabilmente quando si da improvvisamente passo, la pale inzialmente si svergolano e flettono, solo poi il modello inzia a rispondere e salire. Mi ero fatto l'idea che fossero i servi lentissimi, ma leggendo la recensione ho capito che non sono i servi il problema.
Temo purtroppo di non poter scannerizzare delle pagine di una rivista e pubblicarle senza avere autorizzazione dall'editore (altrimenti se lo facessimo tutti non venderebbero più). Non è come pubblicare un link ad un sito che comunque sia è già "pubblico" per sua natura. Scusami quindi ma non vorrei incorrere in cose scorrette.

Per quanto riguarda l'esempio del protos, viene venduto di scatola con pale carbonio SAB quindi l'esempio non mi sembra calzante. Il fatto che abbia il telaio in plastica non l'ho capita. Essendo "scatolato" non si flette nè si torce, nè si piega esattamente come un telaio in carbonio. Solo in caso di caduta risulta più debole di un telaio in carbonio (ma i nostri modelli non sono progettati per cadere ma per volare), però anche un telaio in carbonio in certe cadute potrebbe rompersi ma di contro costa moooolto di più rispetto alla sostituzione di un telaio in plastica. Non lo vedo quindi come un minus o una pecca.
Anche il Synergy mi è arrivato con pale, palini e paddles in carbonio, anche il kit dello Stratus aveva pale in carbonio, anche il Joker2 esce di scatola con pale in carbonio, anche i Logo hanno pale in carbonio di serie, anche gli Spirt della Robbe stesa hanno di serie pale in carbonio.

Questo per dire che pale in plastica per un modello dichiarato da 3D mi pare una cavolata madornale.
Quello che intendo dire è che vedrai che in un futuro non troppo lontano Align i kit li darà con le pale in carbonio.
Noi che stiamo prendendo ancora i primi kit paghiamo lo scotto dei "pionieri".

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 30 marzo 09 alle ore 00:18
m.rik non è collegato   Rispondi citando