Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Si ho visto in giro, ma c'è chi ha modificato tutto montando pure la coda del belt a passo variabile (anche se non ho capito a cosa hanno collegato il servo e se hanno messo un gyro esterno).
Io invece avevo pensato ad un brushless che sostituisse esattamente il motore originale, o direct drive o con gli ingranaggi originali. L'ESC dovrebbe essere collegato al canale della coda (credo il 4)...
Io purtroppo sono ancora in fase hovering anche se ho messo i due motori in parallelo fabbricandomi il supporto con un pezzo di alluminio preso da una aletta di un dissipatore per cpu.
La cosa triste è che al simulatore faccio hovering frontale tranquillamente, dal vero mi riesce benissimo quello di coda, appena provo a girarlo una tragedia: peggio del primo giorno che l'ho "messo in moto"!!!
Ho messo il brushless perchè ho già consumato un motore e mi ero stufato di pensare che ogni minuto di hovering era un minuto di vita del motore che andava in fumo...
Stesso pensiero quindi per la coda....
Ma a parte la migliore ventilazione, perchè il volato veloce non rovina il motore di coda? Non serve sempre molto lavoro per tenere la coda dritta anche volando? |
Io ti dico
Col volato un motore singolo mi è durato 4 mesi...
avevo solo applicato il dissipatore, nessun'altra modifica
considera che la mia fase di hovering è durata davvero poco, io ho praticamente sempre fatto volato
xkè quando iniziai avevo già esperienza con gli aerei e mantenendo lo stesso mode sulla radio è praticamente come pilotare un aereo....