Spitfire Collaudato!!!!
1° volo tutto OK trimmato e a meta gas vola livellato come se fosse su binari... a tutto gas si "Arrampica" nel cielo
2° volo per problemi di visibilità (oggi non è il max come tempo qui a Torino) ho sbagliato manovra (pensavo di essere messo così ed invece ero messo cosà!
) e sono precipitato... per fortuna l'erba alta ed il mio estremo tentativo di uscire dalla vite hanno fatto sì di non riportare nessun danno!!!
Conclusioni:
rispetto al Corsair GWS che avevo prima, con la stessa motorizzazione 350 ridotto 4:1, lo Spit è un missile (sembra un brushless in confronto!!) ma è decisamente meno stabile (almeno per me che sono ancora un principiante...)
Per avere prestazioni appena appena paragonabili, con il Corsair, avevo dovuto montare un 400 ridotto 3:1, probabilmente lo Spit è molto più aerodinamico rispetto all'altro che ha una naca motore enorme e quindi sfrutta al meglio il motore!
Sono comunque felice come una Pasqua!!!!
Saluti a tutti
Andrea