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Vecchio 29 marzo 09, 22:13   #646 (permalink)  Top
REfuso
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Originalmente inviato da culatello
scusate l'intromissione, se posso dire la mia, sabato a campogalliano ho constatato quanto conta il peso in questi progetti.
noi in qualsiasi caso abbiamo più motore ,in qualsiasi opzione es 3s con pigni corti non c'e paragone, ma loro hanno dalla loro un vantaggio enorme, la facilità di mettere effettivamente a terra la potenza motore senza che le ruote patinino!
questo è dovuto dal peso minore (più importante di qualsiasi altro dato) e dalla frizione.
sullo sporco parzializzando e prendendo la traiettoria in modo abb. pulito vedevo che la mia non aveva il gripp delle scoppio, loro in quei casi ripartivano a razzo io perdevo decimi a sollevare nubi di terra e sassi.
io mi considero un pilota abbastanza capace, so come migliorare il tempo sul giro,almeno a livello teorico .
sabato appena finito il giro d'onore con le 4s una folla si è diretta verso il mio modellino ai box ,2 di quei omini che avevo di fronte erano i meccanici di 2 piloti che fanno l'italiano, uno mi fa < ragazzo fa impressione per come fila> maaaaaaaa:
< io gli metterei la frizione se veramente ti interessa fare il tempo>
ora ,so che sull' on non serve a nulla ma nell ' off darebbe dei vantaggi enormi!

poi riguardo al peso, non so le vostre ma la mia con solo un pacco lipo è più pesante, il peso conta moltissimo per la velocità di inserimento in curva ......
io per quanto mi sforzavo vedevo che con le scoppio la fase di frenata, impostazione curva, ripartenza era più facile e reattiva il modello non schiacciava sugli ammo, ma fluttuava per intenderci.

a livello di motore non abbiamo rivali siamo ora mai anni luce da loro ,tipo in rettilineo si vede proprio che le nostre volano,o nelle frenate ripartenze in condiz. di aderenza, o nella fase di pre salto, ma per il resto abbiamo da lavorare ancora un pò.

poi è anche vero che conta solo il pilota in questo hobby ma se qualc'uno che fa o faceva motocross il paragone con le scoppio a parer mio è IDENTICO a quello tra crf 450 4t vs cr 500 2t con la differenza che noi possiamo migliorare i fattori negativi mentre un cr 500 degli anni d'oro no

spero di essere stato utile e di aver centrato alcuni temi per lo sviluppo di questi nostri modellini
quello che scrivi sono i punti ancora tutti da sviluppare nel campo off x l' elettrico
..se vuoi la frizione..il modulo tekno usa se uno vuole i pignoni a campana dello scoppio..e se non ricordo male dentro la campana non c'è una sorta di frizione..??


la frenata è un' altra bega dell' elettrico..è vero che si può modulare ma x ora come il freno meccanico ce ne vuole..x usarla in modo soddisfacente devo tenerla al 40%..pena l' inchiodata ha uno scarto di tempo mostruoso..e devo fare i calcoli quando voglio inchiodare x derapare..

i pesi... non mi sembra che ci sia tutta questa gran diff. scoppio\elettrico devo dire che ho sempre visto e considerato i telai nudi....se non dico male gli scoppio hanno molto del peso nel post..la mugen l' ultima volta che l' ho pesata completa da pista stava sui 3.75kg..ma quanto pesano ste scoppio..

x la reattività del modello in entrata e uscita di curva..quello x me è tutto questione di setup dei diff, gomme, ammo e il dito l' esperto di chi conosce la pista a menadito..credo...che questo sia l' ostacolo + visibile ma anche + facilmente superabile..
ma hai fatto provare a uno di questi il tuo modello?..non voglio con questo mettere in dubbio le tue capacità di pilota capace.. se questi ci fanno gare tutte le settimane ..avresti avuto modo di aver pareri sul tuo assetto..x quella specifica pista..

hai raccolto in breve i nodi su cui ci sbattiamo il

Duzzo..che fai..non ti tenere quel colabrodo..

MotorM..chiedi all' Ura..lui ha l' esclusiva
se nò c'è rc-monster oppure il faidate e le paginepaginepagine mie dello Skiev di Bì che ti porteranno x mano...verso la scelta + scellerata della tua vita..

Se non sei un gran mancino con gli asseti e i setup..e vuoi solo correre allora non smontare niente eappena ti arriva il materiale monta e corri..se un pò te ne intendi e vuoi conoscere il telaio a menadito e fare l' assetto che + ti aggrada..l' unica e che fai come mè....smonti tutto fino all' ultimo bullone..

che robba è il kit vxl..quello del revo\e-maxx.....ma è 1 bl?scusa non lo conosco..

il freno meccanico è una scelta personale..mettiamola così..
se lo usi puoi fare con 2 canali..leggi + indietro..oppure con 3 canali..rileggi + indietro...

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