Ciao...hai scelto un bel modello, ma davvero bastardo, te lo assicuro. Spero che tu abbia buoni pollici!!!! Il modello è nervosetto e non semplice da pilotare perchè si comporta in modo strano.
I consigli che ti posso dare derivano dalla mia esperienza nella costruzione del bastardo.
Innanzitutto:
forse una delle cose più complesse della costruzione del bastardo è far mantenere la curvatura al profilo alare. Io ho semplicemente risolto così. Ho costruito una piccola struttura che puoi vedere in foto fatta di due pannelli verticali nei quali è intagliato il profilo alare
[attachmentid=12091]
Tagliata la semiala l'ho curvata sul bordo smussato della scrivania
[attachmentid=12092]
In questo modo basta infilare la semiala in queste fessure per dare la curvatura e riscaldare un po col phon per dare modo alle fibre di adattarsi
[attachmentid=12093]
Nell'intradosso dell'ala incolla delle striscioline di carta da pacchi con vinavil diluita. Si sa che ad asciugatura tende a ritirarsi per cui manterrà la curvatura dell'ala
[attachmentid=12094]
Incollate le due semiali, magari rinforzate con un longheroncino in carbonio, ho rivestito tutta l'ala con carta da pacchi e vinavil diluita
[attachmentid=12095]
Per il resto, costruire la fusoliera non richiede particolari attenzioni, se vuoi rivesti tutto con carta da pacchi che una volta asciugata puoi verniciare con normali bombolette.
Se hai bisogno di altro contattami, sarò lieto di aiutarti
Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 12:24 |