Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 09, 15:23   #629 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
scusate l'intromissione, se posso dire la mia, sabato a campogalliano ho constatato quanto conta il peso in questi progetti.
noi in qualsiasi caso abbiamo più motore ,in qualsiasi opzione es 3s con pigni corti non c'e paragone, ma loro hanno dalla loro un vantaggio enorme, la facilità di mettere effettivamente a terra la potenza motore senza che le ruote patinino!
questo è dovuto dal peso minore (più importante di qualsiasi altro dato) e dalla frizione.
sullo sporco parzializzando e prendendo la traiettoria in modo abb. pulito vedevo che la mia non aveva il gripp delle scoppio, loro in quei casi ripartivano a razzo io perdevo decimi a sollevare nubi di terra e sassi.
io mi considero un pilota abbastanza capace, so come migliorare il tempo sul giro,almeno a livello teorico .
sabato appena finito il giro d'onore con le 4s una folla si è diretta verso il mio modellino ai box ,2 di quei omini che avevo di fronte erano i meccanici di 2 piloti che fanno l'italiano, uno mi fa < ragazzo fa impressione per come fila> maaaaaaaa:
< io gli metterei la frizione se veramente ti interessa fare il tempo>
ora ,so che sull' on non serve a nulla ma nell ' off darebbe dei vantaggi enormi!

poi riguardo al peso, non so le vostre ma la mia con solo un pacco lipo è più pesante, il peso conta moltissimo per la velocità di inserimento in curva ......
io per quanto mi sforzavo vedevo che con le scoppio la fase di frenata, impostazione curva, ripartenza era più facile e reattiva il modello non schiacciava sugli ammo, ma fluttuava per intenderci.

a livello di motore non abbiamo rivali siamo ora mai anni luce da loro ,tipo in rettilineo si vede proprio che le nostre volano,o nelle frenate ripartenze in condiz. di aderenza, o nella fase di pre salto, ma per il resto abbiamo da lavorare ancora un pò.

poi è anche vero che conta solo il pilota in questo hobby ma se qualc'uno che fa o faceva motocross il paragone con le scoppio a parer mio è IDENTICO a quello tra crf 450 4t vs cr 500 2t con la differenza che noi possiamo migliorare i fattori negativi mentre un cr 500 degli anni d'oro no

spero di essere stato utile e di aver centrato alcuni temi per lo sviluppo di questi nostri modellini
culatello non è collegato   Rispondi citando