Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 09, 14:10   #628 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ma a quante celle alimenterai il sistema in futuro?
Poi da li' decidi.....ma il medusa in italia si fa una fatica a trovarli.

Io per il futuro punterei su un bel MMM con motore annesso nel pacco.
Non so ancora come alimentarlo ma ho un paio di soluzioni da verificare solo dopo aver in mano il mezzo.
Mi piace la disposizione di Refuso e pensavo che potevo viaggiare a seconda delle necessità con:
2 2S in serie per girare a 4S
2 3S in serie per girare a 6S per elettronica bella tosta.
2 3S in parallelo per girare a 3S con più autonomia e spinta.

L'unico pensiero che ho è il peso e per questo non scarto a priori la configurazione adottata da Skiev e da Culatello.
Girare però con un solo vano batteria mi limita perchè non volevo mettere da una sola parte due pacchi sormontati (in serie o in parallelo) e non ho intenzione di acquistare pacchi 4S o 6S perchè al momento giro con quello che ho (e quindi sarei limitato a girare con una sola 3S).

Dopo sto papiro, perdonatemi, non mi resta che dire.... aspetto che arrivi la mugen (alla quale devo anche scegliere un nome di battesimo) la spoglio, la pulisco e la controllo, la rimonto e poi vediamo la disposizione che mi piace di più.

Ovviamente non dimentico la ripartizione dei pesi.... ma è già difficile per me solo immaginare tutto il resto... i pesi li vedrò più avanti.

Accetto consigli e foto delle vostre disposizioni.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando