Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 09, 13:23   #66 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
il mio cinese monta una centralina marchiata CDI....finora nò problema con circa 20 avviamenti però...parte subito e non ho buchi di sorta...
Confermo quanto sottolienato da Garbo: le centraline della CDI (che le produce con nomi e marchi diversi per svariati motori tra cui RCGF, DL, SV Area 51, ecc) sono molto robuste ed affidabili.

Ho crashato un Extra 330 con DL 50 e la centralina pur in pezzi e con il cavo HV tranciato dopo qualche picoola riparazione funziona ancora perfettamente.

A proposito della leva del gas, io ho sostituito quella metallica con una normale squadretta da servo, avvitata e incollata sull'alberino della farfalla nella posizione che piu' si addiceva alla configurazione del motore / ordinata parafiamma. Idem per la squadretta del choke (che io normalmente abbino a servocomando).

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
primi vagiti del motore, non provato in volo perchè mi si è rotto il servo del gas,...


Attenzione ai servocomandi del gas: non dico niente di nuovo ma i motori 2T benzina vibrano asssssssaaaaai, quindi servi belli robusti e compatibilmente con lay-out interno modello, pesi, ecc meglio montarli ad una certa distanza dal motore.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando