Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Perchè hai fatto solo le squadrette degli alettoni e non quelle dei flaps |
Allora, siccome mancava uno dei nottolini filettati (o forse l'ho perso io, ma mi sembra strano..) ho preso la palla al balzo per rifare un paio di squadrette degli alettoni con il fulcro un pelo più avanzato in modo da avere i linkaggi posizionati a 90° (o piggrecomezzi, o 1/4 di giro, se preferisci.....), gli stessi gradi a cui avresti dovuto posizionare i linkaggi del direzionale dello SwiftBus per evitare che tirando un cavo, l'altro si allentasse uso di sartia sottovento.....
La squadretta dei flap invece va bene così com'è, ossia con il fulcro della squadretta disassato rispetto al fulcro della cerniera, per consentire di
offsettare la squadretta del servo e ristabilire il parallelogramma dei linkaggi. L'
offset della squadretta del servo è necesserio per sfruttare l'intera corsa meccanica del servo in entrambe le direzioni, dato che il flap deve muoversi di soli 7/8 mm verso l'alto (combiflap) e di 30 mm verso il basso (butterfly).
Allego foto dei parallelogrammi per un'immediata comprensione dell'arcano....