Discussione: Blade 2.0 E (lipoless)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 09, 13:23   #116 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Avanti piano, per carità! Costruire i modelli troppo alla svelta, costa. Poi tocca comprarne un altro....

Beh, comunque ho piazzato servi e linkaggi nelle semiali.

Per bloccare meglio i servi (col solo biadesivo dondolavano tipo denti che stanno per cadere...) ho realizzato un paio di rinforzi in balsa e li ho incollati tra le due valve del profilo, una verso il BE e l'altra verso il BU, lasciando un paio di mm di luce tra servo e rinforzo per inserire delle zeppe. Questi rinforzi li ritengo indispensabili per bloccare il servo altrimenti, presumo, destinati a saltare alla prima affondata, almeno l'impressione è quella, poi magari mi sbaglio...

Prima di attaccarli col biadesivo, ho avvolto i servi (Futaba s3150) nel termoretraibile, in questo modo toglierli diventa agevole, basta incidere il termoretraibile con il taglierino e il servo viene via. Purtroppo gli ho dovuto segare le alucce...

Servo biadesivato sul fondo e zeppato con lamelle di legno unte di colla e pigiate a forza fino a stritolare il servo. Mo' non si muove più davvero..
Il servo è quello del flap, quindi il punto centrale è volutamente offsettato.

Semiali finite, mancano solo i copriservi, ma per quelli c'è tempo....

Da domani si comincia l'opera per piazzare i servi in coda...

Ah, stasera sono passato da Danilo Pucci e con l'occasione gli ho fregato questo bel pezzetto di estruso....
A che servira mai?

alla px

Marco
.....
Perchè hai fatto solo le squadrette degli alettoni e non quelle dei flaps?
Con l'estruso spero che gli rifai un musetto e levi quegli orrendi baffi neri.

p.s. oppure che lo grattugi sopra la tastiera del pc almeno finisci il modello velocemente e ce lo fai vedere volare, e magari dopo fai quel modello decente che hai preso e che non finisci....., e sarebbe l'unico degno....