ciao a tutti, anche se l'argomento è morto da un pezzo, c tenevo a dire la mia sulla modifica delle gig nikko...circa 20 anni fa con un mio amico facevamo esperimenti sulla sua "diplomat" (bella accellerazione) e sulla mia reeltoys d cui nn ho mai conosciuto il nome...cmq siamo arrivati ad aggiungere con successo fino a 4 elementi da 1.2 volts in + all'alimentazione senza mai bruciare l'elettronica...cambiare motore su questi modelli nn serve a niente xchè poi l'elettronica nn riesce a fornire la corrente necessaria a farli girare (assorbono troppo)! in seguito abbiamo continuato ad alimentare l'elettronica con con le 8 pile (9.6 volts) così nn si correva il rischio d bruciarla e abbiamo aggiunto altre 8 pile che collegavamo in serie tra l'uscita del circuito elettronico e il motore. in pratica appena accelleravi al motore arrivavano 20 volts!! quella macchina veniva dichiarata con una vel. d 25 km/h, quindi la nostra toccava i 50 km/h! e credetemi che li faceva xchè abbiamo battuto + volte un nostro amico col suo SI 50 cc. della piaggio!!!
bei tempi, mi divertivo molto con queste cose, ciao ancora!!
|