Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi ...scusate..perche' secondo voi con i servi non appesi fuori e 100 gr di motore in meno si risolve il problema
Il carico alare e' 30g/dm2!!!!! |
Guarda:io volo con il Castor di art hobby che è UGUALE all'evolution.Io che quando lo ho cosruito non avevo molta dimestichezza con i velleggiatori, ho dato una guardata al disegno, e guarda caso,ci ho trovato l'esatta ubicazione di tutti i pezzi,e la potenza motore necessaria.Ho montato i servi dove dice il progetto,e ho messo i flap-freni invece degli alettoni,dopo aver chiesto consiglio ai più esperti,perchè ho pensato di aumentare il diedro.I servi sono annegati nell'ala senza creare voragini e mega supporti,si parla di 2 HS56 HB.La motorizzazione ridotta,consiste in 43 miseri Watt e comunque, sale bello deciso con 2 celle 1400 ma,e nelle gare di autonomy dove lo stò usando,mediamente riesce a fare 13 voli abbondanti di 6 minuti,che sono circa 1,5 ore di volo.E tù da 300 mt non riesci a fare 10 min ???????????
Sarà micca che Oriano ferrari ti ha fatto un scherso col motore della 399 come a Sochmacher, perchè vuole sempre fare lo Sboroone!Ma dove devi andare con 800 watt??Io sono pilota di F3a e nel mio modello ho 1900Watt,ma devo salire verticale e pesa 4950 gr!Tù ne hai messi 800 per un modello da 900gr(comunque sù marte ci si andrà solo nel 2030 forse.)"Se qualche pazzo modellista non ci arriva prima!"Saluti!