Fino ad alcuni anni fa avevo una polizza "capo famiglia" alla quale al mio agente, invero molto disponibile, avevo fatto aggiungere la specifica voce "aeromodellismo- praticato in tutte le sue branchie a motore o senza, volo vincolato, volo radiocomandato e volo libero praticati in luoghi resi adatti e non allo scopo, in Italia ed all' estero........(cito a memoria)."
Ho iniziato a pagarla nel '76 a 10.000 lirette annue vincolata per dieci anni e l'ho portata avanti fino a due anni fà quando la compagnia me l'ha disdetta perché a sentir loro pagavo poco. Le diecimila lirette erano diventate 40 euroschifii.......ma erano disponibilissimi a discutere la cosa.... e li ho mandati dovete potete ben immaginare.
Ora la faccio cumulativa con il gruppo e pago 25 eurobidoni all'anno.
Devo però dire che quella capofamiglia mi ha permesso un paio di volte di assorbire dei danni "famigliari".
Quindi, se riuscite a fare inserire ben chiara la voce aeromodellismo penso sia meglio. Ritengo sia più conveniente evitare di sguazzare negli equivoci e nella poca chiarezza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |