Citazione:
Originalmente inviato da Venom2k1 Salve ragazzi...sto caricando 8 stilo da 1.2 v l'una...in totale fa 9.6 v
ma sembrano scariche perche se provo a metterle in una macchina fotografica digitale mi dice batterie scariche (ne metto 4 ovviamente)
per questo ho deciso di ricaricarle..le ho messe nel mio ricevitore futaba e mi segnala il display 10.2 v...come è possibile? le ho messe a caricare per 3 ore con un caricabatterie a 170 ma e mi segna 10.6 v....
ma non è che le sto caricando troppo ed erano già cariche? come funziona il meccanismo? se faccio il totale mi dice 9.6..ma mi segna 10.2...e ora 10.6? sbaglio io con i valori o qualcosa nn funge bene? |
Le tensioni riportate sulle celle (1,2 Volt) e, di conseguenza, sul Tx (9,6 Volt) sono
nominali, di puro riferimento.
In realtà la tensione di una cella Nixx puo variare da 0 (zero, da buttare) ad oltre 1,5 Volt appena caricata con modalità rapida.
Relativamente alla scarica è bene non scendere sotto 0,8/0,9 Volt; in ogni caso a 1,1 Volt la cella puo essere considerata scarica.