A mio avviso il T Rex non dà molta possibilità di cercare le giuste tolleranze muovendo i supporti dei cuscinetti perchè, anche se trovi la giusta posizione, quando stringi le viti, che sai bene essere autocentranti, si posiziona lui da solo, rendendo vano tutto il lavoro di allineamento.
Comunque, a conti fatti, il telaio e relativi fori sono molto precisi.... tutto combacia perfettamente.
Secondo me i cuscinetti del mio modello erano difettosi.....
Poi se agisco con la fiamma, tolgo prima la corona, svito i perni superiori della testa e sfilo via tutto, così mi resta solo l'albero attaccato al modello.... svito entrambi i supporti dell'albero e sfilo tutto per lavorare tranquillamente lontano dal modello...... totale tempo 10 minuti....... sò troppo furbo!
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi col cannellino sul supporto inferierore, tra corona servi e carbonio, la vedo dura, per quando riguarda il martello, l'albero del 700 non ha il classico collarino quindi dovresti battere da sotto...e anche quaesta mi sembra un operazione difficoltosa.
Non ho scritto per scoraggiarti solo per dire che secondo me non c'è necessità di bloccare l'lbero principale del 700, basta mettere il rasamento giusto (in genere il più sottile) allentare i supporti per dare le giuste tolleranze ed allineamento e poi serrare.
ciao |