Discussione: Pellizza & Gps
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 09, 21:19   #27 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Non capisco i vs dubbi sul significato di semiriproduzione basta leggere ed intendere correttamente quanto riportato nel regolamento
5 I/P.2.2 - Sono tassativamente esclusi modelli che non rispondano ai requisiti esposti nel precedente punto, ed è facoltà del direttore di gare di verificare ed escludere modelli dubbi per i quali non sia fornita a corredo una documentazione composta da trittico, tabella con dimensioni, caratteristiche, costruttore ed almeno una foto dell’aliante originale alla quale il modello deve essere proporzionato ed i modelli che siano palesemente posticci e/o potenzialmente pericolosi per costruzione approssimata.

Il trittico e' gia' previsto
La documentazione e' gia' prevista
La "posticciatura" (devoti oli :oggetto artificialmente aggiunto o sostituito) impedisce l'aggiunta di superfici variabili l'addove non esistano ne' sul trittico ne'in una realizzazione ad hoc dell'aliante full scale (leggi aggiunta di winglets l' ho visto anche per un Ka 6).
L'unica variazione importante sempre e pacificamente ammessa ab initio e' stata quella del profilo.
Ciao giobalde

ps : occhio che alla prossima Pellizza chiedero' che venga richiesta ed esibita la documentazione del mio modello.
Se non dovesse passare al vaglio dell'organizzatore, mi ritirero' in buona pace e cerchero' di mettermi in regola.
Direi che diventa importante anche la dimensione delle parti mobili di cui sarà mia premura richiedere un controllo per verificare che si rientri nella variazione max del 5%.
Se non è stata abolita,appena posso mi informo,chiederò anche che si ristabilisca la regola del costruttore del modello........per chi non l'avesse mai sentita dice che il concorrente deve certificare di aver costruito il proprio modello...............
In sostituzione si potrebbe introdurre il divieto per modelli realizzati completamente in stampo ed inoltre si dovrebbe vietare l'uso di modelli il cui costo di acquisto superi i 1000 €.

Vediamo di darci una regolatina figlioli.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando