Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 09, 19:56   #12 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
allora, setup:

3 celle 2200 25C ec power (niente di che, calano molto di tensione)

motore 2w

ventola het.

senza labbro 830gr in discesa (come detto le lipo cedono in fretta)

con labbro 1040 in discesa (idem con patate)

Rx futaba 7ch fasst

il CG è OK anzi forse è leeeeeeeeeeeeeeeeeeggermente picchiato, devo cmq verificare, ovviamente, per bene.

per il cono ho già preso dell'acetato, stò solo cercando di capire come devo tagliarlo per avere un bel cono che mi porti il diametro di uscita a ... 65mm ok? non vorrei esagerare con il restringimento!

la spinta la rilevo con modello in mano a 8-10cm dalla bilancia e dò gas, è un metodo spartano ma credo si possa considerare abbastanza veritiero, no?
ps il programma in questa sezione con lipo 2100 20C mi dà 855gr esatti, io ne ottengo 840gr senza labbro, mi sembra giusto no?

per il lancio secondo voi? lo lancio parallelo al suolo o bello angolato?

dimenticavo servi alari e-flite digitali (quelli che usa il blade 400, un heli che di scatola può fare 3d) 1,1Kg e 0,11s @ 4,8V ;)
AAAARRGGHHH non si fa cosììììììì
modelli poggiato di punta sulla bilancia e dare gas, troppe cose possono falsare la misura con l'aria, a partire dalla forma e dalla dimensione del piatto della bilancia e la distanza (chi dice qual'è quella giusta?) del modello dalla stessa
Col modello poggiato è vero che un po la misura viene falsata dal doverlo tenere, però la misura è sicuramente più veritiera... fai un prova e vedi che rsultato ti viene fuori anche solo epr curiosità per comparare i due valori...