Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 09, 15:22   #650 (permalink)  Top
METEOR
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
trave di coda

Citazione:
Originalmente inviato da slat75 Visualizza messaggio
ciao raga, kit brushless arrivato da rcfever, montato e collaudato.
non c'è paragone con i motori standard, eli molto più stabile e performante.
piccolo problema , mi sono accorto che usavo molto il trim del rotorino ed adesso ho scoperto perchè: trave di coda aperto in due ed il rotorino di coda tendeva a ruotare lungo la direzione della trave. dove posso comprare un tubo in alluminio? Basta carbonio scadente, mi conviene allungarlo un po' ?mi dareste le dimensioni (sezione e lunghezza).
Grazie mille.
Salve,
la trave di coda in fibra è un tallone di Achille per questi Heli. Il difetto è che tutto lo sforzo diflessione è esercitato in unico punto dove è innestata con una misera vite. A lungo andare si sfibra! poi è troppo elastica.
Se guardi i post precedenti vedi chi io ho inserito due travi di rinforzo e di blocco antirotazione altrimenti il rotore di coda dopo ogni atterraggio pesante lo devi ripristinare in posizione.
Poi qualcuno ha inserito il tubo di alluminio, ma anche quì sussiste il problema dell'innesto nella fusoliera che è troppo debole. Sel il tubo resiste poi si rompe la sede di raccordo.
Io trovo che la soluzione migliore è quella che ti ho detto: traliccio di rinforzo, per scaricare le forze su 3 punti e maggiore rigidità. Da quando ho fatto la modifica ho fatto dei crash pazzeschi ma la coda è sempre lì in posizione.
Per i dati tecnici di lunghezza ti rispondo quando sono a casa. Il diametro comunque è 2,5 mm esatti, io ho preso un tubo da 2,6 e non ci capa se non lavorandolo!
Io su un Heli ho allungato di 1 - 1,5 cm il tubo di coda = maggiore autorità e stabilità. Il motorino di coda sforza meno perchè ha un braccio maggiore per contrastare il torque.

PS: perchè a me non sono arrivati i kit BL mentre a te si che li hai ordinati dopo? Le poste del .... non avevo dubbi sull'upgrade BL
In compenso mi è arrivato il WK 4#3B BL Metal 2 lipo 20c 1 normale + cavo per la carica in serie! prezzo $ 145 + $23 sped + € 12,60 dogana! ordinato il 12/3 ad HK arrivato alla dogana il 19/3 .. le poste .....
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 28 marzo 09 alle ore 15:32
METEOR non è collegato   Rispondi citando