Franco,
Gli Aeromod hanno un genere di costruzione a se stante, sono a metà tra la tradizionale, e quella in stampo, con tanto di variazioni sul tema come le cerniere Siloconiche ....
Ad ogni modo hanno le superfici delle velature sono pure loro Speculari come i PCM , con la sola differenza che i BE sono rifiniti a manina...., se a uno non piacciono così, si possono sempre Lucidare a specchio pure loro.
Comunque gli Erwin non sono per nulla adatti all'akro 3D per il quale è stato
Dunque.....é sicuramente vero che sono due modelli differenti come concezione, sulla finitura é vero anche che gli AM sono costruiti in maniera artigianale e con finiture alquanto grezze rispetto ai PCM, non sono daccordo però sulla finitura speculare che si può ottenere lucidandoli.
Infatti i PCM sono finiti con gelcoat trasparente nella parte con carbonio a vista, e con vernice a due componenti sul dorso, questo da`al modello una finitura speculare e colori brillanti.
Invece gli AM probabilmente sono finiti con vernici a base di acqua visto il colore pastello e opaco della finitura, non sono trattati con gelcoat, si vede benissimo nella chiusura del bordo di entrata dell'ala dove si vede la giuntura di un altro colore (microballons)
Per ottenere una superfice come i PCM devi almeno dargli una mano di lacca
!!!!!!!
Le fusoliere poi non sono prive di bolle e la giuntura é alquanto approssimativa.
Ti allego una foto scattata nei pressi di Marsiglia durante una gara di F3F, puoi notare i colori dell'estremita`dei due ARKANJ ai lati della foto rispetto al mio Erwin 3 m.
Ciò non toglie che sono degli ottimi modelli in volo, un' altra cosa che non capisco é come si possa definire un aliante da 3D ??????
é forse in grado di fare : l'elevetor, il flatspin, l'harier, lunar landing, the wall, rolling harier, torque roll e chi più ne ha più ne metta, le tipiche manovre da 3D ??.
Io l'ho visto volare ed esegue benissimo le classiche figure dell' acro.......... ma il 3D é tutta un'altra cosa.
Ciao
Ultima modifica di Franco67 : 03 agosto 12 alle ore 13:44 |