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Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Monza
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Originalmente inviato da Blackdam17 Ne ho già visto volare e costruire uno, posso darvi qualche recensione personale..
Partiam dal costo, chi ha detto 420 o che sterline? a me risultano 390 euri...
Poi, la fusoliera secondo me è fragilina, sottile fibra di vetro, alla prima musata rischia grosso, le ali son di tipica costruzione aeromod, polistirolo dentro e fibra attorno.
Alettoni cernierati con silicone, so per esperienza (ho avuto minij, prodij e alliaj) che son buone cerniere.
La costruzione (ove per costruzione intendo il montaggio dello stesso) non è delle più semplici. Il modello ha bisogno comunque di una condizione almeno discreta per divertirsi, non è un'eccellente grattone, d'altro canto non è fatto per quello. Ne ho visto anche uno andare a schiantarsi nel bosco, è uscito male, ma quello penso per un po' tutti i modelli. in generale devo dire che può essere un mkodello assai divertente, ma bisogna avere delle condizioni decenti.
Saluti
Dam | Dam,
Il Voltij è un modello leggero, e dal basso carico alare proprio per poter eseguire l'akro per cui è stato concepito.
Non ci sono tante altre macchine dello stesso tipo con cui possa essere confrontato in generale, e quindi anche in quanto a robustezza.
Non devi metterlo a confronto con altri modello fatti per ben altri scopi.
Ad ogni modo esiste anche in versione full-carbon.... per soli 40 in + ...
Se la fuso è fragilina, chissà cosa diresti a toccare quella di un Kulbutin !!!
Per farti un esempio, il Kulbutin ho provato ad infilarlo di punta per almeno 15cm nel terreno su a Margone, e chi c'era se lo ricorda e può testimoniare come ne sia uscito indenne, ettecredo non pesa nulla !!!!
Quindi prima di dire "fragilina", sarebbe meglio confrontarne la robustezza con modelli di pari massa inerziale, dimensioni, ed utilizzo specifico....
I modelli che finiscono nel bosco non fanno testo..., quelli che ne escono indenni, hanno solo avuto un Gran Kulo !!!
Per la costruzione, è Verissimo che non è delle + semplici, ma poi in cambio RENDE molto di + del tempo che gli si è dedicato .
Per le condizioni minime in cui è in grado di volare, prima di classificarlo definitivamente tra i "modelli che abbisognano di condizioni OTTIME sennò non volano", bisognerebbe essersi assicurati per bene che sia stato settato per il volo a 4 Assi, e che a pilotarlo ci siano Pollici ben allenati a quel tipo di volo moooolto particolare..... , poi ne riparliamo
Il mondo è pieno di gente che guida Porsche, ma ben pochi la sanno portare come bisognerebbe .... Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Ciao
Nel mio gruppo di amici del pendio ci sono un paio di alianti dell'aeromod, volano sicuramente bene ma.......... la qualità di finitura non é per niente buona, sono finiti grezzamente e non valgono il loro prezzo.
Se vuoi un consiglio guarda l'ERWIN 5 da 2 metri, della ditta austriaca PCM costa un pò di più ma é un full carbon favoloso finiture impeccabili carbonio a vista lucidissimo, ottime doti di volo con poco, ma quando pompa una volta ballastato non ce né più per nessuno, io ho il tre metri e ne sono entusiasta, ( Podivin Composite Modellbau ) | Franco,
Gli Aeromod hanno un genere di costruzione a se stante, sono a metà tra la tradizionale, e quella in stampo, con tanto di variazioni sul tema come le cerniere Siloconiche ....
Ad ogni modo hanno le superfici delle velature sono pure loro Speculari come i PCM , con la sola differenza che i BE sono rifiniti a manina...., se a uno non piacciono così, si possono sempre Lucidare a specchio pure loro.
Comunque gli Erwin non sono per nulla adatti all'akro 3D per il quale è stato sviluppato il Voltij !!!! Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Grazie, l'erwin lo conosco benissimo, ho comperato ben 3 f3k da loro....c'è pure un link a me sullo sito.
il mio compagno di merende ne ha presi due di erwin....e fu il primo in Italia, circa 5 anni fa.....
Bellissimo modello..... ma non è cio che mi serve....
Voglio qualcosa di divertente...da fare le "cazzate" sul pendio...
Mo vedo.... perche il costruttore mi dice che lo posso motorizare, e se prendo la versione carbon, il peso rimane invariato.....
Mo ci penso... | Roby,
Concordo con te sul divertimento, ma non senza dimenticare il particolare tipo di volo cui è preposto che bisigna riimparare, che può non solo divertire Ulteriormente, ma offrirà di certo nuovi stimoli, ed amplierà l'Esperienza dei pollici di chi lo pilota !!!
Non dar troppa retta agli scettici, ai puristi, ed ai "maniscopari" (tra i quali, ci siamo sia tu che io allmeno in parte...), se riesci a resistere non lo motorizzare, che meno sarà inerziale e meglio volerà come avrebbe voluto il progettista, dai di nuovo un'occhio al sito di Pierre Rondel ed ai filmenti che ci trovi linkati...., di motorizzati ne troverai pochini...
Ciao a tuch,
Antonio.
Ultima modifica di andreis : 28 marzo 09 alle ore 02:48 |