BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Campo di volo a 180° o 360°?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 09, 01:56   #3 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Cardinali Visualizza messaggio
Ciao
la cosa migliore e anche la più logica è avere più visuale possibile,per proteggersi dal sole puoi usare i gazebo,da noi occorre il permesso del comune per sistemarli al campo,questo te lo dico per nostra amara esperienza....se poi devi aprire un campo di volo ci sono delle regole da rispettere (in ITALIA)ti consiglio di telefonare alla segreteria della FIAM per informazioni in merito.
Se i Gazebo sono di quelli smontabili non serve nessun permesso... solo se sono fissi !!

Regole per creare un campo volo creare al momento, nonostante quiello che qualcuno vuol far credere non ve ne sono, tranne avere un terreno regolarmente affittato e dichiarare l'attivita' al comune e alle forze dell'ordine (non sono permessi, ma comunicazioni)

Tutto il resto e' aria fritta, credimi !!

PS: Ovviamnete, anche se non obbligatoria e' caldamente consigliata una buona assicurazione RC, sia per i piloti che frequentano il campo sia per il campo stesso !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando