Citazione:
Originally posted by ventus@09 novembre 2005, 17:10 Certamente, a patto che tu non sia iscritto alla FIAM |
Mah, io sono iscritto (forse ancora per poco) all'AAF che è federata FIAM ma in pendio faccio un po' quello che mi pare e piace.... finché una legge non mi dice che devo fare qualcosa di particolare; d'altra parte anche i campi federati FIAM non sono mica obbligati..... per avere la possibilità di federarsi / continuare ad essere federati dovranno osservare il manuale.... ma chi è che obbliga me singolo cittadino a seguire la normativa emanata dalla FIAM e soprattutto chi controlla? Ti confesso che usufruendo anche della polizza FIAM qualche timore di problema lo vedo solo in caso di sinistro, situazione in cui la FIAM potrebbe far valere la sua posizione essendo l'assicurazione stipulata dalla FIAM stessa.... Mottarone docet.... mi pare, come ho già detto, che stiano facendo la colletta per risarcire i danni cagionati ad un parapendiista a causa di un'incomprensione e nonostante i collegamenti radio tra i due gruppi.... pare che il parapendio si sia lanciato, anche se erano d'accordo per lasciare campo agli alianti, poichè aveva visto che c'era condizione buona.... i modellisti non se l'aspettavano e ci sono finiti contro. Ovviamente i vertici FIAM hanno fatto gli interessi dei modellisti..... e gli hanno adossato la colpa.... <_<
Tra l'altro da quella volta i massimali della copertura FIAM sono stati alzati... (mi par di ricordare in occasione di quel sinistro ma magari ricordo male).
Se qualcuno ha informazioni precise sull'accaduto e sull'ambito di validità del malloppo FIAM (che dovrebbe entrare in vigore col 2006) si faccia avanti e ci illumini....