BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - come mi girano i palini !!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 09, 00:02   #2 (permalink)  Top
milliondollar
User

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
Ciao bella gente, dunque....come al solito ho un dilemma per i più esperti.
Domanda: se il rotore principale gira in senso orario,anche il rotore di coda deve seguire lo stesso senso di rotazione ?Ora voi vi chiederete se faccio uso di sostanze stupefacenti,ma la mia domanda nasce dal fatto che avendo ormai
letteralmente smontato in tanti piccoli pezzettini il mio povero raptor alla ricerca di anomalie che ormai mi perseguitano da mesi (per fortuna sono riuscito a rimontarlo ),nel montare il trave di coda, mi sono accorto che per un inversione di cinghia,mentre il rotore gira in senso orario, i palini giravano in senso antiorario,da quì l'atroce dubbio, sarà per questo motivo che invece di andare in hovering, trivellavo l'asfalto ?
Ai posteri l'ardua sentenza ed un grazie a tutti i guru che vorranno rispondere a questo mio post.

Tieniti l'eli davanti a te con la coda rivolta verso di te. Con le pale principali che ruotano in senso orario, i palini di coda devono "cadere" verso di te...