Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 20:55   #15 (permalink)  Top
Aermatti
User

L'avatar di Aermatti

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bisbetico1340 Visualizza messaggio
Complimenti AERMATTI hai fatto un ottimo lavoro, posso chiderti se per realizzarlo hai fatto un eliografia del disegno originale e fatto pari all'originale? La fusoliera e' di resina o l'hai realizzata con centine e listelli???
Grazie per le risposte

Ciao, grazie.

Il modello lo cominciai bensì 20 anni fà ed è rimasto incompleto fino all'anno scorso quando per ritorno all'attività aeromodellistica e un pò di buona volontà lo completai.
Si feci eliografare i disegni originali della Olimpic.
No, la costruzione è tutto in sano legnaccio massello, tranne ovviamente per la naca motore, le scarpette delle ruote e le gambe del carrello.
Ad oggi manca ancora la capottina trasparente, di cui stò realizzando lo stampo in legno di cirmolo.
Come dicevo nel post precedente, non ho fatto varianti al disegno originale tranne che nell'aggiungere 2 ordinate in più e rinforzato alcuni punti sensibili, per il resto tale e quale.
Rispetto alla versione in piccolo della Olimpic, il modello è generalmente più lento sia in velocità che in manovra, e questo non mi dispiace per niente dato che gli conferisce maggior realismo.
Il motore installato non è un campione di potenza, ma è giusto e permette di fare tutta l'acrobazia tipica di quell'aereo in quegli anni.
Ciaoooo
Aermatti non è collegato   Rispondi citando