Citazione:
Originalmente inviato da garbo è entrato a far parte della scuderia dei motori cinesi , dal mio spacciatore di fiducia, questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy HP50 50cc Gas Engine 5.5HP $239.95
è la stessa marca di quello che ho preso io, ma più potente e con carburatore posteriore, costa un pò di più..ma è più performante, è un motore che viene anche venduto con il marchio SV, credo....cosa meno del DL, e sulla carta è più potente... |
Le differenze più grandi fra i 3 motori citati se non sbaglio sono:
1) Turnigy 52 ha il l'immissione regolata dal pistone che fa da valvola.
2) Turnigy Hp50 (simil DA/DL) ha l'immissione a valvola rotante.
3) DA, DL, SV hanno l'immissione lamellare.
Dal punto di vista del funzionamento vanno bene tutti e 3.
Il meno performante fra i sistemi è il primo.
Il secondo conferisce in teoria una potenzxa massima maggiore a discapito della coppia e della pastosita di funzionamento (motore più scorbutico... anche se in verità dipende tutto dalla fasatura della valvola).
L'immissione lamellare è la più usata da quando esistono materiali adatti a fare pacchi con caratteristiche ottime. Conferisce ottima potenza e una coppia molto bassa.
Questo non vuol dire che uno sia meglio dell'altro. Ho solo voluto evidenziare le differenze.