Discussione: Blade e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 18:46   #31 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Sono ancora vivo....

Ho dato un occhio al Blizzard e al Mefisto.

Il blizzard mi sembrta ben gettonato, ma non comprendo bene le su caratteristiche acrobatiche. Ha almeno il 70-80% delle prestazioni di un Blade ? ( in termini di velocità e volo acrobatico ).

Non vorrei che sia qualcosa tipo un easyglider...che non mi ha entusiasmato.

Saluto
Diciamo che l' ideale col Blizzard è salire fino a che lo vedi a malapena e poi venirè giù facendo virate al pilone o acro anche spinta, non si rompe, poi se c' è della dinamica allora nn c'è bisogno neanche del motore.
Non andrà forte come un Blade 1.9 visto che è 900 gr. non ballastato rispetto agli oltre 2 Kg. del Blade con motore elettrico, ma per cominciare...
Poi in pendio ci vuole SEMPRE un modello da "aprire", che sia o meno col motore ma per prendere confidenza con le condizioni e poi lanciare roba + impegnativa, io nn rischio 1000 Euri di modello se prima nn ci ho volato un po.
Di solito si usano modelli da 1.5-2 metri, leggeri ma penetranti, da qualche anno hanno tutti l' Easyglider o simili, anche per fare gli stupidi (se ci si trova in 3-4 EG si gioca subito a buttarsi giù...) io sto provando un Parabolic che mi sembra abbastanza performante, poi si parte con roba più grossa e/o più veloce, dipende dalle condizioni, e dall' ora.
batman non è collegato   Rispondi citando