Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 17:31   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
io parlo per esperienza diretta, e ti posso garantire che non ce l'ho assolutamente con i motori cinesi: volo con dl e ftl che sono meravigliosi!! solo che secondo me quei motori ( ASP) sono fatti con materiali assai scadenti e tirano poco, molto poco rispetto ai concorrenti piu' blasonati. poi se uno si accontenta... io ho avuto un 90 15 cc 4t asp; andava bene, ma era paragonabile ad un 8,5 cc a 2 tempi. solo che con piu coppia, ovvio. poi ho avuto 2 120 20 cc. asp 4t: un disastro!! persa subito la compressione dopo il primo avviamento, dovuto alla sede valvola di scarico troppo debole che si era deformata, progettata proprio male. impossibile avviarlo a mano senza compressione. dopo che ho fatto rifare le sedi valvole piu grosse, il motore andava, anche se non brillava in prestazioni e peso. impossibile regolare o farlo stare al minimo se non con il circuito che accende la candela quando rallenti, quindi altro peso a bordo. a questo punto mi sono arreso, perche stavo per lasciare l'hobby dalla disperazione, visto che le mie giornate le passavo cercando di carburare il minimo, o di farlo rendere di piu con vari tipi di eliche, o di accenderlo quando non partiva o partiva solo rovescio, o quando si spegneva al minimo perche si staccava la pipetta dell'accendicandela in volo, o quando si sviitava il carburatore dalle vibrazioni, o quando si distrruggeva il castello motore con i contraccolpi o le vibrazioni al minimoi........... quando li ho venduti sono uscito da un tunnel-incubo, quasi non sapevo piu pilotare. ora volo solo con i benzina CINESI che sono una favola, e rare volte con qualche glow 90 o 120, ma solo ed esclusivamente 2t!!

hai ragione, i 4t ASP fanno schifo ...a quanto me li venderesti in blocco?