Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Credo che il termine semiriproduzione , voglia dire tutto e niente, forse bisognerebbe cambiare il regolamento introducendo parametri piu' specifici e selettivi.
Supponiamo che alla prossima gara si presenti il solito furbetto con un bel maxi f3j, con attacati ai lati fusoliera un bel "cartonato" riproducente le fiancate di un ....che so....asw 22, 28 ...o altro.
Benone...chi si prende la responsabilita' di dire che non e' una semi riproduz ione?e perche?, visto che puo gareggiare un simil...discus con profilo variabile e 8° di diedro?
Lo so lo so , e' un esagerazione, ma dopo tutto anche il foxettino da lancio a mano in epp della multiplex e' una semi riproduzione! |
la valutazione basterebbe farla come in F4C, senza strumenti ma solo con l'occhio esperto del giudice, da tot metri... ma ciò si scontra con l'attuale tendenza a voler semplificare la formula di gara per quanto concerne l'impegno richiesto dall'organizzazione, per agevolarne la diffusione. L'szd55 di Francesco, flap a parte, non è poi così fuori scala, e a volere fare i pignoli, la cosa meno "in scala" di tutta la Pelizza è l'atterraggio di precisione, ma toccare quello vuol dire di fatto rivedere l'intera formula. Forse meglio lasciare tutto com'è...