Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 14:03   #11 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Batman,

Ma sta filosofia di progetto, tipo "facciamoli belli robusti .... è stato concepito per condizionu forti"...... la riferisci al Voltij o al Blade ??

BLADE

VOLTIJ :
44g/dmq ci carico alare è Ottimale per un AKRO da 2m.

Ad ogni modo, la prerogativa del Voltij è e resta comunque l'Akro, se poi è buono anche quando è "scarsa", accelera e conserva un po' meglio, riesce a termicare meglio grazie ad un profilo un po' + moderno, e come velocità di punta non lascia indietro nulla al Blade1.9, e in più sembra pure che abbia una costruzione + robusta....
Il confronto mi sembra poco proponibile....

BLADE1.9 :
Per l'amor del cielo... : il Blade è e resta una macchina Eccezionale !
E non nascondo che mi piace Moolto...
Maaahhh... la sua prerogaiva è e resta la Velocità, e anche se in Akro si difende bene, è lontano anni luce dal Voltij ..!!!!!!

Non dimentichiamo che dall'iniziale progetto di Webershock (da cui deriva direttamente il Blde1.9) ad oggi, son passati oltre 15 anni, e nel frattempo qualche miglioria ai modelli c'è stata, anche se si può sempre far finta di niente e continuare a promuovere i modelli con Nostalgia....
Ho almeno un paio di amici e compagni di merende (pendio) che una volta si e una no, mi ricordano le eccezionali doti di volo dei Quasar di Vacalebre....
Ahoo .. nulla da dire neehh... ma sono passati quasi 30 anni !!!!
E poi vogliono sapere come vanno i vari Radical, Extreme, Freestyler, Ceres e compagnia bella...

LINX :
Se il modello di Solomodellismo cui ti riferisci è il LINX, anche a me è sembrato un Ottimo modello, anche se effettivamente un po' "caro" !!!
Ma voler dire che è a livello di Samba, è un po' come "sminuire" SAMBA .
Eppoi, pure il Linx impiega una RG15Mod. pure lui come il Blade...

No, no, era l' "Airquake" come lo chiamavano loro, lo facevano in Ukraina, alla fine era il Mini Graphite di Wladimir, se trovo una foto te lo posto, altra roba, alla fine costava 500€ il 2 mewti e 700 il 2.5 metri....
Comprato la costava di meno ma tra dogana e ricarichi vari alla fine.

MOTORE :
Col motore Elettrico si che vola tutto !!!... e qualunque sia il modello, non sarà mai "termicatore" come lo stesso modello in versione aliante Puro.
Il motore ne "snaturerà" sempre le prestazioni aliantistiche.....

Personalmente, anche in pianura preferisco sempre e comunque l'aliante PURO !!!!
Ma è solo la mia opinione neehhh...

Averci un verricello si possono lanciare anche questi oggetti, ma visto che il motore si può montare...
Tra l' altro si riesce ormai ad avere risalite decenti usando per la propulsione sistemi che hanno un peso uguale alla zavorra che di solito si monta.....

Ciao,
Antonio.
Allego foto.
Icone allegate
Chi possiede un VOLTIJ ?-airquakesmall.jpg  
batman non è collegato   Rispondi citando