Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Grazie anzitutto per la risposta Fantus, intanto le 2200 già le uso ed anche le 2800 e non mi trovo male, l'azzardo è per le 4000, che come da te consigliato, monterò sul portaslitta delle 325SE già ordinato a fastlad, anche perchè con quella slitta si abbassa il baricentro e la differenza di peso, almeno per quello che faccio io e relativamente alle batterie che ho (218gr. circa) sarebbe di circa 40-45gr., il quale si dovrebbe distribuire più uniformemente sul resto del telaio. Per quanto riguarda il beccheggio riprovando l'elicottero mi trovo in sintonia con quello che hai descritto tu con alcune batterie meno cariche è più evidente.
Approfitto per l'occasione di chiedervi, un pò a tutti, quale ESC, al posto dell'originale, da abbinare all'ottimo motore scorpion indicato in qualche post addietro. Ciao Max |
Se usi già delle 2800 e la differenza di peso è solo di 40-50g, effettivamente forse puoi provare l'azzardo. Mi viene solo in mente che, con una capacità quasi doppia rispetto alle batterie "base", non vorrei scaldasse il motore per il lungo utilizzo continuo. Non me ne intendo, ma magari tienlo d'occhio le prime volte, controllando che non salga troppo di temperatura. Sarebbe un peccato rovinare un motore per surriscaldamento.
Per il regolatore anch'io ho gli stessi tuoi dubbi. Domani se riesco faccio un salto dal mio pusher di fiducia e gli chiedo un consiglio. Non vorrei spendere troppo e mi piacerebbe qualcosa che ti avverta quando cala un po' troppo la tensione della batteria, come fa l'ACE di serie. Il regolatore Scorpion mi sembra bello, ma non lo conosco bene. Cercherò di capirci di più.