Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 12:50   #7 (permalink)  Top
evvivo
User

Data registr.: 26-03-2009
Avevo scelto l'elettrico ( in Italia usavo macchine con motore a scoppio) pensando di semplificarmi la vita ed invece...
scherzi a parte, grazie a tutti per i consigli..

Anche se sembra paradossale qui è difficile trovare ampia scelta..faranno anche tutto in Cina, ma il 95% è dedicato all'export perchè il mercato locale è veramente povero.. i cinesi, lasciatemelo dire, sono molto "piatti": non hanno passioni ed hobby come il modellismo, quindi di negozi se ne trovano pochi e mal forniti..senza contare che non parlano inglese e cercano di rifilarti di tutto dicendo che è il meglionpur di vendere a quei pochi clienti tipo il sottoscritto..

come prezzi magari c'è della convenienza..non so , posso farvi qualche esempio:
telaio Tamiya TA05 : 127 EURO
Radiocomando 2 canali base ( proprio il minimo) : 35 euro
motore tamiya brushless TRANSPEED (lasciamo stare che hanno il motore e non gli ESC per brushless) : 90 euro
e cosi via.. non so se effettivamente si risparmi molto..senza contare che i negozi non hanno molti pezzi di ricambio.

In ogni caso grazie mille per le risposte, proverò a chiamare il mio negozio di fiducia a bergamo per sentire cosa hanno.

Ne approfitto per un ultima domandina: ho comprato un modellino molto carino e ben fatto scala 1:16, dite che posso trovare un esc e brushless per queste dimensioni? ( magari continuando ad usare le batterie standard non lipo)

Grazie
a presto

Andrea
evvivo non è collegato   Rispondi citando