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Vecchio 27 marzo 09, 12:33   #6 (permalink)  Top
Axel79
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Io consiglio come ESC il mamba max ma il 7700 consuma troppo, è fatto x chi fa on-road agonistico con limitaqzione a 5 celle Nimh o 2s lipo (se non erro) così si hanno un alto numero di giri con bassi voltaggi ( giri motore brushless = Kv x V).
7700Kv x 7 V = 53.900 con limitazione a 60.000 giri perchè i cuscinetti nel motore tengono fino a quei giri, oltre grippano.
Rimanendo sui Mamba max meglio il kit 5600Kv con lipo a 3s (3 celle in serie). Stessi giri ma con molta + coppia, così puoi mettere un rapporto + lungo e quindi + velocità.
Le batterie Litio Polymer sono + leggere delle Nimh e ogni cella ha 3,7 V nominali, da cariche hanno 4,2V.
Ci sono di varie misure, scegli quella che sta nel vano del tuo telaio.
La strumentazione minima x gestire le lipo sono caricabatterie con specificato che caricano le lipo con il bilanciatore x lipo integrato (se non c'è serve un bilanciatore esterno), un tester x verificare i V di ogni cella.
Sono batterie un pò delicate, non devono scendere al di sotto dei 3V se no non si ricaricano +, bisogna scegliere quanti mAh in base al consumo in Amperè del motore.
Mettiamo che il motore consumi 80A continui, allora serve una batteria con minimo 4000 mAh e 20C di scarica continui (4000 mAh x 20C = 80.000 mAh = 80 A), comunque ti consiglio una 5000 mAh 20C o una 4000 mAh 30C x stare sul sicuro.
Ah, sull'ESC Mamba max bisogna settare il Cut-off in base alle celle della lipo (6V x 2 celle, 9V x 3 celle, ecc.)
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