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Vecchio 27 marzo 09, 11:25   #712 (permalink)  Top
gain71
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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Per le batterie dovresti provare, io uso le 2500 EvoLite, che pesano 70 grammi di meno. 70gr sul baricentro possono fare una bella differenza. Sono anche più grandi come dimensioni, ovviamente. Io ti posso dire che le 2500 stanno giuste giuste all'interno della canopy come altezza (sono spesse 26mm). Le tue mi pare di capire che sono più sottili ma piuttosto più larghe, più di 1cm.
Secondo me, se non hai sottomano le batterie, potresti provare a tagliarti da un pezzo di polistirolo una sagoma delle dimensioni della batteria e fare le prove sistemandole sul vano batterie e provando a far calzare la canopy. Per il peso, prova ad aggiungere della zavorra sulla batteria che usi ora per raggiungere i 260gr, in maniera uniforme, e vedi come si comporta l'eli.
Aggiungo che potresti eventualmente sostituire la slitta porta-batteria del Titan normale con quello del Titan SE. E' più bassa, quindi concede più spazio sotto la canopy. E' il pezzo PV0841

Per lo sbacchettamento della coda, invece: io ho lo stesso problema, dopo circa 3 minuti di batteria. A quanto ne so è il modo che il regolatore usa per indicare che la batteria è quasi scarica, ma il mio problema è che lo fa troppo presto, quando le batterie sono ancora cariche. Temo che sia un problema di regolatore. Ammesso che non sia semplicemente il gain del giroscopio troppo alto, ma credo che gli sbacchettamenti sarebbero più nervosi, comunque magari controlla.
Grazie anzitutto per la risposta Fantus, intanto le 2200 già le uso ed anche le 2800 e non mi trovo male, l'azzardo è per le 4000, che come da te consigliato, monterò sul portaslitta delle 325SE già ordinato a fastlad, anche perchè con quella slitta si abbassa il baricentro e la differenza di peso, almeno per quello che faccio io e relativamente alle batterie che ho (218gr. circa) sarebbe di circa 40-45gr., il quale si dovrebbe distribuire più uniformemente sul resto del telaio. Per quanto riguarda il beccheggio riprovando l'elicottero mi trovo in sintonia con quello che hai descritto tu con alcune batterie meno cariche è più evidente.
Approfitto per l'occasione di chiedervi, un pò a tutti, quale ESC, al posto dell'originale, da abbinare all'ottimo motore scorpion indicato in qualche post addietro. Ciao Max
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Ultima modifica di gain71 : 27 marzo 09 alle ore 11:30
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