Discussione: Pendio A San Sepolcro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 09, 10:48   #5 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Tempo fa passai con il camper da quelle parti.
Salendo da San Sepolcro su verso il passo di viamaggio (direzone S. Marino - costa adriatica) di posti dove avrei lanciato volentieri ne ho visti tanti.
Purtroppo, pur avendo gli alianti nel camper ,non mi son potuto fermare causa appuntamenti già presi altrove.
Ho visto un pò di tutto, con esposizioni diverse.
Mi eran sembrati tutti pendii abbastanza dolci, fatti per volare in termica e nelle ore calde. Insomma.. non erano "precipizi" in cui buttare l'aliante, ma colline assolate e ventose. Gli atterraggi che ho visto erano tutti erbosi, con poche pietre affioranti ben visibili ed evitabili.
Lato San sepolcro comunque è tutto più assolato, con davvero pochi alberi a scassare le palle. La zona dopo il passo di viamaggio (andando verso Pennabilli e poi Rimini - S.Marino) invece è più scoscesa e purtroppo è tutto un bosco impenetrabile.

Insomma.. prendi l'auto, un paio di alianti e vai in giro ad esplorare.
Fai queste "passeggiate" in più giornate, in quanto quello che un giorno sembra essere un pendio scarso, il giorno seguente o in altro orario o con vento diverso diventa buono.
Nota per il Gastro: su in cima al passo c'è la trattoria del camionista che fa certe bistecche di chianina che resuscitano i morti.. fermati lì a mangiare che ne vale la pena.
Ciao

Robbè

PS: se hai anche un motoaliante io non disdegnerei di metterlo nel bagagliaio.