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Originalmente inviato da sgraz x clayrega e tutti , be espertissimo non lo sono, ho avuto un vecchisimo trainer del cavolo ala alta e poi adesso da un paio d anni ho l easystar ma ormai volo ad occhi chiusi,mi diverto usarlo solo quando c e' la bora almeno rischio un po e lo stesso non lo spacco mai eheheeh, potrei iniziare con il cap 32 sembra un modello carino poi non so che tipo di brushless abbia sotto,certo e' che all inizio saro molto cauto di volo acrobatico non ne capisco molto percio ci andro con tutta la calma del mondo , il cap 232 costa 150 euro rtf percio potrebbe essere un ottimo secondo modello magari anche bello prestante e che dovessi sfasciarlo almeno non ci ho speso un botto di soldi, io vorrei capire da voi piu esperti con quel motore che ha sotto se lo butto in verticale sale? devo ordinarlo con un altro tipo di motore disponibile sul sito? Modellismo Maximo : Automodellismo - Aeromodellismo - Modellismo dinamico radiocomandato |
Mi intrometto. Tieni conto che il 232 ha solo 86cm di apertura alare, il che significa che, se un modello acrobatico è di per sè nervoso, un acrobatico da 86cm di A.A. sarà quantomeno MOLTO NERVOSO. Un modello così non perdona niente. Ne ho uno simile e ti assicuro che è tutt'altro che docile, sopratutto in atterraggio. Basta rallentarlo un filo troppo e ti trovi con uno stallo d'ala e l'aereo col muso a terra. Sabato scorso ho deciso di riattaccare quando mi hanno detto che ero leggermente fuori pista (pochi cm). Le batterie erano un pò mosce e non ha risposto perfettamente: sbadabam. caduto da sì e no 70cm e mezzo sderenato. Se lo avessi lasciato atterrare nell'erba alta al massimo l'avrei capottato. La prima volta che l'ho usato ho tirato un filo troppo l'uscita da un looping ed ha stallato secco di potenza, mi sono serviti 10m per riprenderlo.
Se arrivi dall'EasyStar avrai poca (o nulla) confidenza con l'uso degli alettoni e un modello del genere non mi pare quello giusto per imparare ad usarli. Anche l'atterraggio non avrà nulla a che vedere con quello dell'Easy. L'Easy atterra da solo, basta togliere le dita dagli stick, un acro piccolo così lo devi portare a terra tu e con una buona precisione. Se non raccordi all'altezza giusta, o lo pianti a terra o lo stalli alto e lo incricchi. E' di balsa, non è un gommolo, con quelli le botte le paghi tutte. Poi considera che con un RTF da 150 euro ti daranno una radio che ne vale a malapena 40, quindi significa che se lo scassi devi di nuovo ripartire da 0, se vuoi farti una radio e un modello decenti.
Visto che vorresti restare su uno di quei due, io ti consiglio il mini Super sporter, magari prendendoti una buona radio (piuttosto un buon usato), se possibile un 6 canali che ti serviranno più avanti, o anche subito se deciderai di mettere un servo per ogni alettone. Capirai che anche se è più docile del CAP ti darà già il tuo da fare per portarlo bene e atterrare pulito, pur permettendoti le prime figure acrobatiche.
Considera che con un Easy Glider ho già picchiato di muso da 2 metri e non si è fatto nulla (pur avendo il motore sul muso), sono caduto in vite da 25m sull'erba perchè avevo preso un cavo elettrico e l'unico danno è stato sull'ala a causa della botta col cavo, la caduta non gli ha fatto nulla; l'acro di balsa come il tuo l'ho piantato da 70 cm in atterraggio e la fusoliera è mezza da rifare. E con la balsa non basta riattaccare tutto con la ciano.