Citazione:
Originally posted by steor@09 novembre 2005, 12:09 Ciao Alcedo, grazie per il link ma non si apre la pagina, forse è necessario registrarsi al forum, se il pdf non è molto pesante lo puoi postare?
...infine una domanda, ho notato che la maggior parte dei progetti è leggibile con i programmi cad e io non ne possiedo, esiste una versione freeware? e se si dove è scaricabile? grazie a tutti
ciao ciao |
http://www.freebyte.com/cad/cad.htm#2D3DCADSystems
prova a guardare quà se trovi qualche cosa, personalmente non ho mai usato programmi gratuiti, però ormai autodesk ha perso la leadership del settore e praticamente esistono dei programmi gratuiti che hanno tutte le funzioni di autocad, io usando solidwork uso il suo dwg editor che è una copia di autocad.
Per disegnare mi trovo molto bene a partire direttamente dal 3d nativo, con un cad parametrico poi puoi variare le misure a piacimento una volta creato il tutto e se dai le giuste relazioni anche tutti gli altri componenti si ridimensionano.
Io stò inventando un modello partendo dalle quote dell' hotstuff3 per il momento ho fatto l' ala, inoltre puoi assegnare le proprietà di massa e sai quanto peserà il tuo modello e dove è il baricentro