Citazione:
Originalmente inviato da Nikita anchio ci volo da quasi 10 anni con nicd e nimh e non ho mai avuto problemi, a parte il "disturbo" di doverle ricaricare ogni settimana le nicd e ogni 2 le nimh.
non uso le eneloop xche le sta già testando un mio collega di pendio. è vero sono ottime non hanno autoscarica e resistono tranquillamente anche sotto zero. se le lipo non mi soddisfano.... immagino che nicd o nimh ne producano ancora per un po...
Per il pericolo d'incendio effettivamente devo pensare qualcosa, xche stare sul pendio con l'estintorino attaccato al cinturone.. mi sembra di essere un pompiere... a parte le battute, all'assistenza Graupner, interpellati mi hanno detto che la radio che sia alimentata a 11 12 o 12,5 gli fa un baffo. speriamo |
Le eneloop sono comunque delle NIMH, anche se a bassissima resistenza interna. Le uso oramai da più di un anno su tutte le mie rx e tx e sono veramente ottime: niente autoscarica e niente effetto memoria o batterie morte dopo periodi di inattività anche lunghi.
Per l'estintore non è sul pendio che ti potrebbe servire, in fase di scarica in una radio che consuma pochi milliwatt non ci sono grossi pericoli.
Io ho dato fuoco a 1.500 di modello in laboratorio ed ho rischiato di dare fuoco a casa.
Per un errore in fase di ricarica.