Citazione:
Originalmente inviato da niferro Lascia stare l`align xl ,corpo motore aperto,se ti entra un detrito nel rotore quando gira,sono danni seri,lo puoi buttare,scalda parecchio ,anche se io lo facevo girare a 6s,dopo 3 scariche lo dovuto buttare,mi si é fuso:
Se vuoi qualità che si avvicina al Neu motor senza spendere troppo,ti consiglio un Mega Motor 1770kw classe 600 mod 22/30/2,ho un Medusa V2 (MR-3670-1600V2se-5) coppia mostruosa 7cm di cassa motore,il prezzo competitivo 124$,come l`align ,mà molto superiore:
¨Ciao |
Proprio su questo forum è recentemente scoppiato un neu, significa che neu fanno schifio?
Il fatto che abbia fuso un motore non implica che il suddetto brushless non valga una ceppa: senza grandi ricerche si possono trovare ottimi riscontri da parte di gente che l'ha sfruttato a 2, 4, 5 e 6S; poi dipende: come lo hai fuso? è importante il set-up, il luogo in cui giri e tanti particolari che da soli sono insignificanti (non ultima la sfiga).
Per il discorso detriti è relativo: ho recentemente portato il mio revo a girare su ardesia e pietrisco fine fine con la sola protezione di una roll-cage in nylon; il motore è rimasto completamente esposto agli elementi per 40 minuti (polvere da non vedere più il modello) con le gomme che sparavano brecciolino ad ogni accellerata, con una ventola fissata al rotore stesso (è parte integrante del motore) che pompava aria dentro la cassa; l'unica cosa che ho ottenuto è un modello sporco ed un motore caldo, stop; il brecciolino gli ha fatto na pippa