Ecco il motivo per cui di solito incollo le centine in due fasi, soprattutto sul dorso. Avendo solo due punti di riferimento, (BE e BU) non sono mai sicuro di "appoggiare" il rivestimento su tutta la struttura.
Stasera, visto che la corda è lunga, per paura di non riuscire a beccare bene con la colla il longherone nella seconda fase ho deciso di fare tutto in una botta sola.
Nonostante la abbondante nastratura non c'è stato nulla da fare, per cui non ho avuto altra scelta che seguire il consiglio del buon spruzzolo e mettere tutto sotto peso sul lettone.
Speriamo che faccia presa prima che mia moglie voglia andare a dormire ....
La nastratura è fatta per traverso perchè solo così si riesce a "tirare" bene il depron e rendere BE e BU il più possibile rettilinei.
La stesa della colla l'ho fatta con un barattolo nuovo, per essere sicuro di non avere incertezze, la superficie era tanta e la poliuretanica ti lascia si è no una mezz'oretta prima di iniziare a far presa.
P.S. la seconda ala la faccio alla vecchia
P.P.S. finalmente ho trovato un uso consono per una tavoletta di balsa che avevo lì a far niente, è sotto i barattoli ....