Ciao Andrea, la Tamiya è un'ottima marca ed il TA05 è un buon telaio, con trasmissione a cinghia.
Questo tipo di trasmissione è particolarmente indicata x le piste perchè in presenza di sporco, tipo sassolini, si possono rovinare le cinghie fino a strapparle.
Esistono due versioni, una TA05 ed una TA05 IFS. La differenza tra le due sta nella posizione orizzontale degli ammortizzatori anteriori nella versione IFS (sistema a pushrod).
Io faccio drift nei piazzali e sulle stradine, quindi sporco in abbondanza, ed ho scelto il TB03 che è uguale alla TA05 IFS (pushrod) ma a cardano (trasmissione indistruttibile).
Io monto il brushless Ezrun da 35A con motore 13T e giro con delle Nimh da 3600 - 4200 intellect ma consuma pochissimo. Se scegli un brushless potente, tipo 5.5t, logicamente chiederà + energia quindi sarà obbligatorio passare alle lipo x avere buone performance.
L'ESC (Elettronic Speed Control) è un variatore di velocità elettronico (+ accelleri con il radio comando + il modello accellera, se freni lui frena).
Se ti hanno dato come unica informazione sulle batterie i 5000 mAh suppongo siano Nimh, nelle lipo di solito dicono da quante celle è formato, quanti mAh tiene e quanti C hanno di scarica continui.
|