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Vecchio 26 marzo 09, 18:28   #24 (permalink)  Top
arton-fly
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Due altre cose importantissime da verificare sono il centraggio dell'elicoterro, non deve essere ne cabrato ne picchiato, al limite leggermente picchiato ma neutro è meglio, ed il bilanciamento di pale e palini.

Per esperienza personale su una 20 di elicotteri diversi che ho avuto modo di montare o settare quando la meccanica è a posto l'eli tiene l'hovering da solo; se manifesta qualche tendenza a muoversi prima correggo di trim, poi atterro e regolo le astine che collegano i servi in modo da avere tutti i trim a 0.

Se dopo regolazioni maniacali della meccanica ci sono ancora difetti è bene controllare gli alberi e tutti i giochi nella trasmissione dei comandi.

Un modello ben regolato e con meccanica a punto è sicuramente più facile da volare che uno fuori squadra.

Visto che sei un'espertone... quand'è che posso venire a trovarti per imparare qualcosa?? Ti invidio un sacco!

P.S.: mi fa piacere che abbiate partecipato attivamente a questo mio thread può sempre risultare utile a qualcuno!
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