Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Due altre cose importantissime da verificare sono il centraggio dell'elicoterro, non deve essere ne cabrato ne picchiato, al limite leggermente picchiato ma neutro è meglio, ed il bilanciamento di pale e palini.
Per esperienza personale su una 20 di elicotteri diversi che ho avuto modo di montare o settare quando la meccanica è a posto l'eli tiene l'hovering da solo; se manifesta qualche tendenza a muoversi prima correggo di trim, poi atterro e regolo le astine che collegano i servi in modo da avere tutti i trim a 0.
Se dopo regolazioni maniacali della meccanica ci sono ancora difetti è bene controllare gli alberi e tutti i giochi nella trasmissione dei comandi.
Un modello ben regolato e con meccanica a punto è sicuramente più facile da volare che uno fuori squadra. |
Visto che sei un'espertone... quand'è che posso venire a trovarti per imparare qualcosa??
Ti invidio un sacco!
P.S.: mi fa piacere che abbiate partecipato attivamente a questo mio thread può sempre risultare utile a qualcuno!