Se posso esprimere un giudizio, devo dire che di modelli come i Blade, nella sua classe di prezzo, non ce ne sono.
Soprattutto in pendio il modello, per come è fatto (dobusto. veloce, buon volatore, a patto di rispettare i suoi settaggi di DL) va più che beme, e pure gli Sword ed Excalivur sono ottimi.
Chiaro che spendendo 6/700 neuri di base o più si possono avere modelli anche superiori, ma in definitiva, almeno per il pendio, forse fragili più del Blade.
Per la pianura, onestamente, visto che il peso è un fattore importante e che la robustezza del Blade è fin troppa per l' uso specifico, si viene ad avere una minore performance ed un maggior consumo energetico che in alianti specifici.
Io possiedo uno Zoom della Jiri Baudis, la fusoliera è almeno 300 gr. di meno di quella del Blade, ma sicuramente non si atterro su un pendio sassoso. mi si sbriciolerebbe in mille pezzi.
Ciononostante in pianura mi tiro dietro meno peso e ho bisogno di motorizzazioni più leggere.
Non conosco il Firebird, ma penso che venga a pesare meno di un Blade elettrificato.
Quindi LUNGA VITA AL BLADE, e a tutti i parenti e cugini.
ps comunque io ho un Airquake.....
pps sul Blade 1.5E Performance ho montato 1200W di potenza, va che sembra un missile, l' ho anche piantato per terra da 50 metri ma nn si è fatto quasi niente (diciamo pure niente), quindi non dico che sia indistruttibile ma quasi.
|