Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Le differenti velocità le ottengo intervenendo direttamente sulla meccanica delle loco, modificando il motore, le zavorre e quant' altro, per "dare cavalli" uso spazzole che mi produco in proprio.....ciao ciao, a presto... |
Ciao doc, posto qualche foto di motori G sottoposti a manutenzione.
Io praticamente li smonto tutti e poi provvedo con un cottonfioc e alcol a pulire bene il rotore, l'anello che contiene il rotore , le alette e i cilindretti che contengono le molle e i carboncini e tutti i contatti elettrici.
Dopo aver tolto tutti gli ingranaggi provvedo alla lubrificazione dei perni (io uso grasso normale) e alle ruote dentate.
Poi ed e' qui la domanda:
Ho notato che se chiudo troppo con le viti la cassa che contiene il rotore, il motore stride ed e' piu' lento, allora allento la stretta della vite: il motore e' piu' veloce e fluido; stessa cosa se schiaccio troppo le alette contro le molle che spingono i carboncini. Bisogna trovare la via di mezzo. Giusto?
Anche tu usi queste tecniche o altre? Facci sapere.