Discussione: qual'è il migliore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 09, 15:58   #27 (permalink)  Top
redhot651
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ricorda che un 90 se ti viene addosso.......impari che fa maluccio
Però dopo non lo racconti a nessuno !!!

Battute a parte.
Io ho sempre avuto Hirobo, ed adesso ho anche un t-rex 500.
La differenza stà nel settaggio, se ben settato difficilmente si riescono a percepire differenze tra un elicottero ed un'altro.
La meccanica degli eli è così complessa che si può rendere stabilissimo un t-rex 700 e nervosissimo un hirobo eagle 3, dipende da come vengono regolate le teste, le astine, gli stabilizzatori, i contrappesi, i programmi sulla radio, etc, etc.
La differenza sostanziale tra hirobo e la align è nei pezzi di ricambio.
L'altro giorno ho piantato in terra il rex 500 perchè mi si è svitata la squadretta sul sevo del ciclico, modello piantato 20 cm sotto terra e accartocciato, con 134 €, è tornato nuovo.
Con il Freya 90 sono atterrato un po duro in autorotazione e ci sono voluti 400 per rimetterlo in volo.
Un'altro aspetto da considerare è se vuoi mettere l'eli in fusoliera, il t-rex 700 è fatto da 2 fiancate di carbonio parallele,e in alto vicino al piatto ciclico è molto largo, le fusoliere da F3C non ci stanno se non con delle modifiche, gli hirobo hanno una doppia fiancata, larga in basso e stretta in alto, apposta per entrare bene in fusoliera.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando